MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FIAT 455 C: motore, frizione centrale, cambio, idraulica, elettricità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• buongiorno a tutti,vi scrivo perche' ho un problema col mio 455c:in pratica l'ho utilizzato fino a un mese fa,ieri ho provato a farlo ripartire ed e' partito subito,ma dopo 10 secondi si e' spento e non e' piu' ripartito..ho provato a fare lo spurgo dell'aria 2 volte,ma niente da fare..a forza di riprovare ho dovuto pure rimettere in carica la batteria...non riesco a capire...dalla marmitta quando provo ad avviarlo esce il fumo,ma non parte...ho pulito pure il filtro della pompetta...possono essere gli inniettori??? se si e' facile smontarli?perche' non l'ho mai fatto...altrimenti cosa potrebbe essere?

Commenta

• Originalmente inviato da saurodeangelis Visualizza messaggio
      buongiorno a tutti,vi scrivo perche' ho un problema col mio 455c:in pratica l'ho utilizzato fino a un mese fa,ieri ho provato a farlo ripartire ed e' partito subito,ma dopo 10 secondi si e' spento e non e' piu' ripartito..ho provato a fare lo spurgo dell'aria 2 volte,ma niente da fare..a forza di riprovare ho dovuto pure rimettere in carica la batteria...non riesco a capire...dalla marmitta quando provo ad avviarlo esce il fumo,ma non parte...ho pulito pure il filtro della pompetta...possono essere gli inniettori??? se si e' facile smontarli?perche' non l'ho mai fatto...altrimenti cosa potrebbe essere?
      Può anche essere un'aspirazione d'aria..............ma i filtri del gasolio come sono......
      Ren57

Commenta

• Cambiati all'incirca due mesi fa

Commenta

• Si deve fare lo spurgo delle cannette di mandata gasolio

Commenta

• Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
            Si deve fare lo spurgo delle cannette di mandata gasolio
            Se Intendi il procedimento di spurgo aria che é sul libretto manutenzione,l'ho fatto per ben due volte

Commenta

Cambiati all'incirca due mesi fa
              Ma ora in che condizioni sono?
              Ren57

Commenta

• Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                Ma ora in che condizioni sono?
                Sinceramente non li ho neanche controllati avendoli cambiati da poco

Commenta

Sinceramente non li ho neanche controllati avendoli cambiati da poco
                  Originalmente inviato da saurodeangelis Visualizza messaggio
                  ...dalla marmitta quando provo ad avviarlo esce il fumo,ma non parte...ho pulito pure il filtro della pompetta..?
                  Perchè hai pulito il filtro della pompetta
                  Ren57

Commenta

• Il fatto che sia partito e poi fermato rende poco probabile un guasto a tutti e tre gli iniettori nello stesso istante (diciamo imposibile) resta l'unico motivo per cui quel motore non parte: mancanza di gasolio.

Controlla che il rubinetto gasolio sia aperto, controlla che ci sia gasolio nel serbatoio, controlla la levetta stop, controlla l'arrivo del gasolio, controlla che sia gasolio (e non, per esempio, acqua), non so cosa hai fatto ma controlla che non ci sia aria (dopo aver spurgato tutto il circuito allenta (ad una ad una) le cannette di mandata ed assicurati che non ci sia aria

Commenta

Il fatto che sia partito e poi fermato rende poco probabile un guasto a tutti e tre gli iniettori nello stesso istante (diciamo imposibile) resta l'unico motivo per cui quel motore non parte: mancanza di gasolio.

Controlla che il rubinetto gasolio sia aperto, controlla che ci sia gasolio nel serbatoio, controlla la levetta stop, controlla l'arrivo del gasolio, controlla che sia gasolio (e non, per esempio, acqua), non so cosa hai fatto ma controlla che non ci sia aria (dopo aver spurgato tutto il circuito allenta (ad una ad una) le cannette di mandata ed assicurati che non ci sia aria
                      il rubinetto e' aperto,il serbatoio e' mezzo pieno,la levetta di stop e' posizionata bene...le tre cannette che arrivano agli iniettori le ho svitate completamente e quando faccio girare il motorino di avviamento ,da esse esce il gasolio a gocce...l'unica cosa che non e' a norma ,ma e' un problema che ha da sempre,e' che quando e' acceso c'e' una leggere perdita di gasolio dalla c.a.v.,ma come detto prima c'e' sempre stata e non ha mai dato problemi...lo spurgo non e' la prima volta che lo faccio e ha sempre funzionato,ma ora niente quindi non so che pensare...oggi rispurghero' per l'ennesima volta
                      secondo voi tentare di accenderlo all'americana puo' essere una soluzione? anche perche' di rimettere la batteria sottocarica mi fa sentire male
                      Ultima modifica di rendefra; 18/01/2018, 12:58. Motivo: aggiunto messaggio consecutivo

Commenta

...l'unica cosa che non e' a norma ,ma e' un problema che ha da sempre,e' che quando e' acceso c'e' una leggere perdita di gasolio dalla c.a.v.,ma come detto prima c'e' sempre stata e non ha mai dato problemi...
                        Per te può anche essere un problema marginale.......ma per un motore fermo da un mese può essere determinante sopratutto........ con pompa cav.........

Originalmente inviato da saurodeangelis Visualizza messaggio
                        secondo voi tentare di accenderlo all'americana puo' essere una soluzione? anche perche' di rimettere la batteria sottocarica mi fa sentire male
                        Se vuoi avviarlo per traino( all'americana )........poi dopo con un altro fermo di un mese
                        La batteria deve essere sempre efficiente................
                        Ren57

Commenta

• Difficile fare altre ipotesi, comunque non arriva gasolio! la levetta dello stop intendo uella sulla pompa, ha una molla collegata alla leva acceleratore, deve essere in posizione di marcia

Commenta

• Sono riuscito dopo l'ennesimo spurgo a farlo ripartire col la leva del gas a manetta...ora vorrei eliminare quella piccola perdita dalla cav e colevo chiedervi se al posto della guarnizione di carta x il coperchietto andrebbe bene anche quella siliconica rossa...vi chiedo questo xchè anni fa x lo stesso problema sostituii tale guarnizione di carta con una nuova,ma senza risultati...

Commenta

ma senza risultati...
                              infatti la perdita al 99% è dagli
                              o.ring

Commenta

infatti la perdita al 99% è dagli
                                o.ring
                                No no,é dalla guarnizione in carta perché sostituii tutto anche o ring

Commenta

No no,é dalla guarnizione in carta perché sostituii tutto anche o ring
                                  Allora occorre sostituire il coperchio.......stacchi la pompa e vai dal pompista,lui ti risolverà il problema che hai da tempo.
                                  Saluti..........
                                  Ren57

Commenta

• Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
                                    Allora occorre sostituire il coperchio.....
                                    molto probabile, infatti quello di sostituire gli o-ring è un lavoro da pompista, i prigionieri che fissano il coperchio si devono stringere con la giusta forza altrimenti si rischia di deformare il coperchio (che presumo sia quello che è successo)

Commenta

• radiatore fiat 455c

Salve,ho un 455c compatto super,siccome mi hanno rubato il radiatore desiderei sapere quale monta, alcuni mi didono che ci sono 2 tipi: passo corto e passo lungo...da cosa si differisce?

Commenta

• Il compatto ne monta un tipo solo che è più basso degli altri ma da anni si fatica a trovarli

Commenta

• Ciao,mi dicono che costa il doppio...cioè più di 400€...può essere?

Commenta

• Se è di rame e non è robaccia il prezzo è quello

Commenta

• buona sera vorrei sapere dove si trova il registro della frizione centrale del 455 c per regolarla??

Commenta

• sostituzione termometro acqua

Ciao a tutti.
                                                In breve, avrei pensato di sostituire il termometro acqua originale non funzionante del mio fiat 455 con altro termometro ma capillare ( come sul 451 per intenderci) che non ha bisogno di alcun collegamento elettrico. La sonda andrebbe montata al posto del bulbo sulla testata con un eventuale adattatore visto che il bulbo ha diametro maggiore.
                                                Che ne pensate, è fattibile?
                                                Grazie
                                                Ultima modifica di luore; 26/06/2018, 10:20. Motivo: INCOMPLETO

Commenta

come in tutti i cingolati della serie nastro d'oro e anche successive, per non farle grattare bisogna tirare indietro la leva frizione in modo da azionare il freno cambio, i questo caso può succedere che impuntanonon poteva cambiare! la registrazione serve solo a non far slittare la frizione quando innestata nulla influisce a frizione disinnestata, piuttosto si deve controllare tutto il cinematismo leva che effettivamente azioni il freno cambio e che lo stesso non sia sporco d'olioè la frizione, ma non è detto che debba essere sostituita, la sostituzione in genere riguarda solo le parti usurateci sono alte probabilità che il problema sia proprio il cuscinetto sul volano, i primi modelli sono dotati di un ingrassatore (per questo cuscinetto) accessibile internamente
                                                  Proprio oggi, dopo tantissimo tempo credo di aver risolto, avevo il problema sopra descritto, sicuramente anche un po' di trascuratezza, provavo ad ingrassare ingrassatore ad ( L) sotto il serbatoio non andava e lasciavo stare... Oggi ho dedicato l'intera giornata, anche se forse non c'era bisogno, ma per vedere e lavorare meglio ho tolto il parafango sinistro, tolto il coperchio di ispezione, ho messo del wd40, ai Levismi che ingrana o nel volano, che ora non mi viene il nome corretto. Ci ho messo anche un po' di grasso, sostituito lingrassino ad L, ho provveduto ad ingrassare sia sotto il serbatoio, che lingrassino posto sulla ghiera all'interno, ho fatto un paio di avvii e spegnimento, in modo che lingrassino interno si trovasse verso di me.
                                                  Morale : prima di ingrassare il freno cambio mi dovevo appendere con tutta la forza, e Cmq le marce grattavano, ora appena tiro dietro la leva frizione ho visto dal portello ispezione si ferma immediatamente la trasmissione e le marce vanno benissimo senza grattare. Vanno favolose ora mi devo vedere sul libretto istruzioni ogni quanto sarebbe previsto.
                                                  X quanto sopra Ringrazio vivamente sia l'utente E355, e Sergiom, in quanto dopo aver letto le loro risposte date, sono passato al lavoro.
                                                  Un grazie ed un saluto.

Commenta

Caricamento...
                                                  X